A Firenze con le amiche

A Firenze con le amiche

Alle signore di ogni età che amano uscire con le amiche o le colleghe di lavoro, Firenze offre una grande varietà di piacevoli esperienze artistiche, culturali, gastronomiche e di moda!

Firenze al femminile

Firenze è una città per donne , con i suoi musei, le gallerie di arte, i luoghi della moda, le botteghe degli artigiani e ai gruppi di amiche che decidono di visitarla, proponiamo una serie di interessanti attività.

In giro per musei  

La visita ad un museo è una delle esperienze più ricche da fare con le amiche per scoprire in compagnia di una guida esperta tutte le meraviglie e i segreti dei grandi capolavori dell'arte.

La Galleria degli Uffizi vi svelerà le opere dei Maestri del Rinascimento, da Giotto a Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Caravaggio, mentre alla Galleria dell'Accademia sarete affascinate dalla perfezione del David di Michelangelo.

 A Palazzo Pitti rivivrete i fasti della corte dei Medici ed ammirerete una splendida collezione di opere d'arte.

Altri luoghi che racchiudono importanti tesori sono il Museo del Bargello, le Cappelle Medicee, il Museo di San Marco, il Museo Davanzati e molti altri ancora.

Firenze e la moda 

Le appassionate di moda saranno entusiaste di conoscere la storia della moda italiana e visitare i luoghi che hanno visto la sua nascita e sviluppo, come la Sala Bianca di Palazzo Pitti, il Museo Ferragamo, il Museo Gucci e dedicarsi allo shopping esclusivo negli atelier di sartoria, oreficeria , vintage e pelletteria

In giro per botteghe

Firenze ha una secolare tradizione di manifattura artistica di alto livello fin dal Medioevo , quando si producevano gli articoli più raffinati e lussuosi in tutta Europa. Ancora oggi, soprattutto nel Quartiere di Oltrarno si trovano botteghe dove mani abili ed esperte producono  oggetti di alta oreficeria, argenteria, mosaico, profumeria, arredamento.

Vedrete gli artigiani al lavoro e scoprirete i segreti di antiche tecniche e lavorazione, con l'opportunità di acquistare pezzi unici, esclusivi ed inimitabili.

In giro per mercati

Alla scoperta dei gusti e dei sapori di Firenze con un giro dei suoi mercati storici, dove imparare le ricette della cucina fiorentina e Toscana e dove degustare i prodotti tipici del territorio, salumi, formaggi, tartufo, olio di oliva, vino , dolci e biscotti, come i famosi cantuccini.

Oltre ai mercati si visitano laboratori di pasta fresca, enoteche, laboratori di pasticceria e gelateria  in un viaggio goloso attraverso le specialità della città.

 In giro sulle colline

Le più sportive faranno volentieri una piacevole passeggiata sulle colline intorno a Firenze, dal Piazzale Michelangelo fino alla Basilica di San Miniato, attraversando boschetti di cipressi, strade tortuose, lungo le antiche mura della città, godendo la vista di scorci e panorami inaspettati.

Oppure vorranno scoprire i sentieri sopra Fiesole, attraverso le antiche cave di pietra serena, usate dai maestri del Rinascimento e salendo fino al Monte Ceceri, dove Leonardo da Vinci fece i primi tentativi sul volo umano.

 

E dopo queste e tante altre attività interessanti e divertenti da fare a Firenze , vi potrete deliziare con un frizzante aperitivo su una terrazza o un gustoso pranzo in una graziosa osteria!

Per organizzare la vostra prossima gita tra amiche a Firenze contattateci !

Scopri i Tour